Mettere insieme le maggiori innovazioni tecnologiche, sia hardware che software, per proporre al tessuto manifatturiero l’occasione di incontrare le aziende di riferimento per la proposta di servizi alla rete di aziende produttive. Questo quanto organizzato da Easy-d-Rom s.r.l. per il territorio barese; l’occasione ha permesso a diversi attori, leader nella proposta di diversi prodotti, di incontrarsi e di proporre le proprie soluzioni al mercato locale. Spring srl è stata invitata a partecipare in qualità di leader nella fornitura di servizi di Additive Manufacturing e Rapid Prototyping.
L’evento, il cui tema era espresso dal nome “Percorsi di Produzione Avanzata: la strada dell’innovazione nella progettazione e nella produzione” ha attratto un gran numero di interessati e di aziende, che hanno potuto richiedere informazioni e toccare con mano la nostra produzione direttamente presso il nostro desk.
Le aziende hanno mostrato un notevole interesse per le tecnologie di Prototipazione Rapida, mostrando una vivace partecipazione nel confronto su possibilità, potenzialità e progetti possibili grazie alle tecnologie di 3D Printing. L’evento è stato anche un momento di approfondimento delle diverse tematiche, attraverso un ciclo di conferenze che si è ripetuto nei due giorni di programmazione.
All’agenda di incontri prevista Spring srl è stata invitata a presentare i propri servizi di Additive Manufacturing, stampa 3D e Rapid Prototyping. Il dott. Massimo Gobbo ha perciò condotto l’intervento “L’Additive Manufacturing per la produzione di componenti Funzionali”. Attraverso l’intervento sono state descritte tutte le peculiarità dei servizi di Progettazione, Reverse Engineering e Design che rappresentano il cuore dell’azienda e approfonditi i temi legati all’Additive Manufacturing attraverso la presentazione di casi di studio reali, per applicazioni funzionali e prodotti finiti, realizzati sia con sistemi FDM (Fused Deposition Modeling), sia con sistemi PolyJet-Objet.
L’intervento ha suscitato interesse e curiosità nei presenti, che hanno approfondito direttamente i vantaggi dati dal 3D Printing associandoli alle proprie esigenze e alle proprie necessità.