Sfide e opportunità allo Smart Innovation Forum
Si è svolto Venerdì 17 giugno 2016 nella splendida cornice della Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina l’evento Smart Innovation : Industria 4.0. Il ciclo di seminari organizzato da Spring srl, ha visto il susseguirsi di interventi di aziende leader nei campi dell’Innovazione, Smart Technologies e Stampa 3D.
La mattinata è iniziata con i saluti di benvenuto di Fabio Gualdo, co-founder di Spring srl, e di Giuseppe Caldiera, Direttore Generale della Fondazione CUOA, ai quali poi sono seguiti gli interventi dei rappresentanti di Interplanet srl, Easy-D-Rom Engineering srl, Technimold srl, Spring srl e lo Studio Barzanò & Zanardo. Le aziende relatrici hanno approfondito le tematiche dell’evoluzione tecnologica e dell’innovazione, mostrando come queste variabili possano essere inserite in modo efficace all’interno dei processi produttivi. Attraverso i loro interventi le aziende di Smart Innovation Forum hanno raccontato la propria esperienza nell’ambito delle Tecnologie Avanzate e nel loro utilizzo in campo manifatturiero.
Durante l’evento i partecipanti hanno potuto vedere in funzione Stampanti 3D Professionali e altri Strumenti all’avanguardia, con lo scopo di poter “toccare con mano” le reali applicazioni delle tecnologie presentate durante i seminari. Smart Innovation Forum si è rivelata un’occasione interessante per le aziende e i professionisti del territorio che hanno potuto confrontarsi attraverso domande e incontri B2B con realtà all’avanguardia nei settori delle Smart Technologies e dei Processi di Produzione Additiva.
Spring srl si occupa da anni di Engineering, Rapid Prototyping e Additive Manufacturing, collocandosi tra i maggiori player in ambito 3D Printing. La decisione di affiancare all’attività di Progettazione la prima Stampante 3D è stata dettata dal desiderio di offrire ai propri clienti un servizio maggiormente completo e integrato. Il percorso di Innovazione intrapreso dall’azienda è stato ricco di opportunità e sfide non sempre facili da affrontare per reagire in modo efficiente ai continui cambiamenti del mercato. Grazie all’impegno e alla costanza raggiunti negli anni, Spring può contare ad oggi su un parco macchine composto da 12 sistemi di stampa professionali e su un team di persone qualificato e competente.