Spring srl a Emo Milano 2015
Si svolgerà in FieraMilano dal 5 al 10 ottobre 2015, EMO Milano, la più importante fiera internazionale delle macchine utensili. L’evento promosso da CECIMO, associazione europea delle industrie della macchina utensile, ospiterà esponenti e visitatori da tutto il mondo, interessati ad un’industria destinata a crescere in modo costante nei prossimi anni.
All’interno del padiglione 9 di EMO Milano sarà dato ampio spazio alle tecnologie additive, scelta dettata dal sempre maggior coinvolgendo ed interesse al riguardo. Il settore della stampa 3D si sta espandendo in maniera esponenziale in molteplici campi applicativi, ad EMO Milano sarà possibile scoprire l’alto grado innovativo di queste metodologie avanzate e il loro impiego nelle lavorazioni manifatturiere. La stampa 3D permette di oltrepassare i limiti finora imposti dalle tecniche tradizionali, consentendo la riproduzione di geometrie e cavità complesse senza compromettere le caratteristiche meccaniche del pezzo. Per queste ragioni l’Additive Manufacturing viene sempre più frequentemente incorporato in settori come quello manifatturiero, dove ai metodi produttivi convenzionali vengono affiancate le tecnologie additive per ottimizzare il ciclo produttivo risparmiando costi e tempi di realizzazione.
Spring srl, sarà presente a EMO Milano allo stand D23 del padiglione 9. L’azienda metterà in mostra la propria professionalità ed esperienza nella tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling), che utilizza materiali termoplastici ideali per la realizzazione di prototipi estetici e funzionali, ma anche per la produzione di componenti destinati direttamente al mercato finale. La possibilità di confronto e di integrazione con le tecnologie “tradizionali” permetterà di mettere in luce tutti i punti di forza della tecnologia, permettendoci di mostrare il grado di efficacia dei componenti prodotti con tecnologia di 3D Printing.