Fibra di carbonio: il processo Spring
Nuove tecnologie per la fibra di carbonio:
Spring, pioniere in Italia, ha implementato una serie di nuove tecnologie per la realizzazione di particolari in fibra di carbonio senza ausilio di attrezzature.
La produzione di particolari in fibra di carbonio è entrata in una nuova fase attraverso la realizzazione di particolari per laminazione da mandrini solubili prodotti con tecnologia FDM.
Spring ha sviluppato e implementato questa nuova tecnologia produttiva per la realizzazione di particolari in fibra di carbonio senza ausilio di attrezzature che permette di ottenere indubbi vantaggi in termini di risparmio di tempo e costi. I tempi di progettazione dei particolari in fibra di carbonio con le nostre tecniche innovative sono sensibilmente inferiori a quanto ottenibile attraverso le produzioni tradizionali. Questo determinante vantaggio è reso possibile dal fatto che, mediante il Processo Spring, si elimina completamente la fase di progettazione ed esecuzione dello stampo.
Con la nostra tecnologia la fase di ingegnerizzazione concerne esclusivamente l’estrazione delle matematiche atte all’esecuzione dell’anima solubile, ciò significa ridurre concretamente i tempi di sviluppo e avere maggior rapidità e flessibilità nel rispondere alle esigenze del mercato.
I vantaggi che offre Spring:
Le nuove tecniche produttive, sperimentate ed applicate da Spring, permettono di ottenere importanti risparmi economici nella produzione di bassi volumi. Si eliminano completamente i costi delle attrezzature che, di fatto, non sono più necessarie. Con l’utilizzo della tecnologia tradizionale, per la consegna del primo pezzo del particolare in fibra di carbonio saranno necessari almeno 18 giorni, con il Processo Spring, invece, dopo soltanto 3 giorni lavorativi il particolare sarà disponibile.
Chiedici subito un preventivo, clicca qui!
Per leggere l’articolo relativo ai mandrini solubili, clicca qui.
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità del settore? Visita alla nostra pagina Facebook!