Spring Srl nasce nel 1998 dalla volontà imprenditoriale dei soci fondatori sulla base di precedenti esperienze nella progettazione di prodotti e di stampi e nell’attività di Prototipazione. La capacità di lettura del mercato ha portato Spring srl ad espandere la propria gamma di servizi fino ad essere oggi leader nel campo della manifattura additiva.
Spring Srl è in grado di realizzare particolari funzionali, prototipi e preserie offrendo ai propri clienti CONSULENZA TECNICA, VELOCITÀ PRODUTTIVA e, soprattutto, RISERVATEZZA.
Per garantire alti standard qualitativi, l’azienda ha intrapreso negli anni un percorso di QUALITÀ interno, ottenendo la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 nel campo produzione e fornitura di Prototipi e componenti industriali.
Il servizio di Engineering e Progettazione è rivolto a tutte le aziende che hanno necessità di ottimizzare e migliorare il disegno dell’elemento che, successivamente, andrà realizzato con la tecnologia additiva.
Le tecnologie innovative installate in azienda e la vasta gamma di materiali disponibili consentono di realizzare progetti con rapidità, efficienza, sicurezza e resistenza.
L’attività di matematizzazione talvolta risulta un passaggio essenziale sia per la fase di prototipazione che per i processi di sviluppo e di lavorazione.
L’esperienza ventennale ci permette di realizzare preserie di produzione e di controllo, campionature e prodotti finiti rispettando le specifiche tecniche del cliente.
La tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) è un potente metodo di Produzione Additiva.
Le Stampanti 3D per Prototipazione Rapida con questa tecnologia costruiscono le parti strato per strato in base a percorsi controllati tramite software.
VANTAGGI:
Resistenza meccanica
Resistenza a temperature elevate
Resistenza chimica
Le stampanti 3D con tecnologia PolyJet consentono di stampare con strati fino a 16 micron e un livello di precisione fino a 0,1 mm. Nella stampa 3D PolyJet la stampante deposita strati liquidi di fotopolimeri su un vassoio e li asciuga tramite raggi UV.
Gli strati vengono sovrapposti uno alla volta fino a creare un modello o prototipo 3D.
VANTAGGI:
Precisione fino a 0,1 mm
Qualità elevata
Simil-gomma
Trasparenza
Multimateriale
La tecnologia di Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) si realizza attraverso un processo per addizione stratificata, in cui uno strato sottilissimo di polvere (0,1mm) viene disteso sulla piattaforma di lavoro e successivamente fuso (sinterizzato) con l’utilizzo di un laser.
VANTAGGI:
Test di assemblaggio
Test di verifica
Verifiche dimensionali
La tecnologia di Stereolitografia vieneutilizzata anche per la creazione di micro parti e modelli master per la realizzazione di stampi al silicone. Nella tecnologia di Stereolitografia (SLA) un laser trasforma un materiale plastico liquido (formato da polimeri epossidici) in materiale solido, costruendo strato dopo strato le diverse sezioni in cui viene suddiviso il prototipo da realizzare.
VANTAGGI:
Finitura superficiale
Dettaglio
La tecnologia di Sinterizzazione Laser Selettiva dei Metalli (DMLS) si realizza attraverso un processo per addizione stratificata, in cui l’utilizzo di un laser ad alta temperatura permette di fondere (o sinterizzare) metalli in polvere, creando il modello o il prototipo tridimensionale.
VANTAGGI:
Precisione elevata
Dettaglio
ORE DI ADDITIVE MANUFACTURING ANNUE
TECNICI SPECIALIZZATI
+
CLIENTI ATTIVI
+
COMMESSE EVASE OGNI ANNO
ANNI DI ESPERIENZA
+
MATERIALI DISPONIBILI
%
BUDGET INVESTITO SU R&D E PROGETTI INNOVATIVI
SISTEMI CAD
+%
CRESCITA MEDIA DELL'ULTIMO TRIENNIO
Mandaci il tuo progetto! Sarà nostra cura valutarne la fattibilità tecnica e proporti la migliore soluzione possibile!
Compila il form sottostante per inviarci un messaggio. Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le info di cui hai bisogno.